TGcom24.it

TGcom24.it

TGcom24, ufficialmente Mediaset TGcom24 è un canale televisivo italiano all news prodotto da Mediaset nato il 28 novembre 2011.

Nata come sito internet di informazione col nome di TGcom, la testata fu poi assorbita in News Mediaset, per poi evolversi, nel 2011 in un vero e proprio canale all news, in sostituzione del preesistente TG Mediaset.

Il suo lancio ufficiale avvenne il 28 novembre 2011 alle 20.30, in onda sulle frequenze del digitale terrestre (Canale 51), sul satellite di TivuSat (Canale 24 gratuito) e dal 7 dicembre 2011 anche su Sky Italia, alla posizione 509 della sezione News.

Il canale era tuttavia partito anticipatamente l’11 novembre 2011 per seguire gli sviluppi della crisi del Governo Berlusconi IV.

Il canale, fondato da Mario Giordano, attualmente è diretto da Paolo Liguori, e la redazione è composta da circa 130 giornalisti. Il palinsesto prevede news, aggiornamenti, rassegne stampa, spazi informativi e inchieste.

TGcom24 collabora per le immagini e per i video dall’estero con: CNN, Reuters e APTN (Associated Press Television News), per l’economia con Class CNBC e per le previsioni del meteo con il Centro Epson Meteo sul sito internet Meteo.it.

Lo studio è il numero 3 e si trova al piano terra del Palazzo dei Cigni a Milano 2.

Il 7 settembre 2015, Mediaset effettua il criptaggio totale dei tre canali generalisti sulle trasmissioni via satellite e, di conseguenza, TGcom24 diventa l’unico canale del gruppo Mediaset ancora disponibile sulla piattaforma Sky Italia e, in generale, l’unico canale Mediaset visibile anche dai telespettatori della televisione satellitare che non hanno a disposizione Tivùsat.

Le musiche del canale sono di Serena Menarini e Alessandro Branca.

 

TGCom24

ANNUNCI TGcom24

Condividi sui Social: